Video aziendale

SMARTPAGE.NET


Sempre più funzionalità con lo sguardo rivolto all’Industria 4.0


SmartPage.NET è il software di interfaccia programmabile per tutti i Sistemi SIPRO.
Viene impiegato, infatti, sia nei Sistemi con display integrato quali SIAX M8 e SIAX A100, sia nel SIAX XPC, sia nei PC Industriali SIPRO CO21-W, CO18-W e CO15-W, che nei terminali Android-Based HMIS15 HMIS12 HMIS10 e HMIS7 tramite l’APP DroidPage che viene sviluppata parallelamente a SmartPage.NET.

Basato sul principio del ‘What You See is What You Get’ (ciò che vedi è ciò che ottieni), offre un ambiente di sviluppo intuitivo per la costruzione di interfacce Uomo-Macchina su misura per qualsiasi applicazione e perfettamente scalabili per ogni tipo di dispositivo SIPRO.
Ad un insieme di controlli e funzionalità componibili, che consente di creare interfacce Uomo-Macchina senza bisogno di scrivere codice, si affianca, per le applicazioni più complesse, un potente linguaggio di programmazione Event Driven (integrato agli eventi dell’interfaccia) che aumenta esponenzialmente le possibilità di personalizzazione.

L’avvento dell’industria 4.0 ha portato alla formazione di uno scenario in cui si moltiplicano le soluzioni informatiche per le aziende che si affacciano alle nuove tecnologie di organizzazione della produzione.
In questo contesto, SIPRO, il cui obiettivo è quello di fornire soluzioni di automazione complete ed altamente personalizzabili, ha cercato di sviluppare strumenti che si adattino efficacemente a qualunque tipo di integrazione con l’automazione del processo produttivo.
Per le necessità di scambio dati Macchina-Macchina o Macchina-ERP, anziché adottare un modello di interfacciamento rigido al quale gli interlocutori esterni devono adattarsi, abbiamo preferito implementare una serie di funzionalità che consentano a chi utilizza i nostri sistemi, di implementare meccanismi che si conformano alle esigenze dell’interlocutore.

A questo scopo, sul fronte del formato dei dati, SmartPage.NET è in grado di produrre ed interpretare dai più comuni file in formato testo a struttura libera ai file .CSV o .XML, senza escludere il formato proprietario .UDF. In ambiente Microsoft, SmartPage.NET è in grado di gestire il formato .XLS (Excel), ma è anche in grado di interfacciarsi con gli standard SQL, MY SQL e ORACLE.
Per quanto riguarda i formati CAD è in grado di interpretare file .DXF e .ISO.

Lo scambio dati in tempo reale è garantito dall’interfacciamento via Socket TCP/IP a protocollo libero, RS232 a protocollo libero, Modbus TCP e standard OPC UA.

Per ognuna di queste funzionalità è disponibile un set di istruzioni di linguaggio che permette di plasmare a piacimento l’interscambio di dati e la comunicazione con il mondo esterno.

Si aggiungono a tutto questo funzioni di gestione della stampa su qualsiasi tipo di stampante gestita da Windows o con protocolli dedicati, messaggistica via mail integrata, web browser WebView2 incorporato e integrazione con il sistema di visione industriale proposto da SIPRO.

Un prodotto, quindi, in grado di comunicare a 360 gradi con il mondo che lo circonda, sia ad alto livello (Gestionali, ERP, DataBase, Reti Aziendali, Servizi Web) sia orizzontalmente verso le altre unità produttive, sia verso periferiche a basso livello (Codici a Barre, RFID, Sistemi di Pesatura, Controllo Ambientale, Accesso, Stampanti, telecamere IP, ecc.)
Il tutto completato da un servizio di consulenza esperta in grado di guidarvi sia nella progettazione che nella realizzazione del vostro personale sistema di Industria 4.0.

Visualizza tutte le news


Per maggiori informazioni:

Chiamaci al

+39 045 508822

Oppure compila il form per essere ricontattato


#