Transfer
Descrizione
Sipro ha numerose volte utilizzato i propri controlli numerici in macchine transfer per la pulitura dei metalli, per la lavorazione multistazione, per l'assemblaggio e per applicazioni speciali.
Da segnalare l’integrazione in più circostanze con robot di varia tipologia (antropomorfi e Scara soprattutto) e con sofisticati sistemi di visione (sempre gestiti da Sipro) in cui viene dimostrata tutta la flessibilità e versatilità dei controlli numerici Sipro.
Di fondamentale utilità nei transfer si dimostra la gestione multicanale dei controlli di ultima generazione: 8 canali indipendenti con 4 gruppi interpolanti contemporanei e ulteriori complessivi 24 programmi paralleli in aggiunta agli 8 canali per un massimo quindi di 32 programmi paralleli.
Grande vantaggio è dato dall’utilizzo del software di interfaccia uomo-macchina SiproCncInterface (SCI), interfaccia ready to use per macchine CNC con già implementate una serie di funzionalità necessarie.
Su tali macchine, con necessità di elevate performance e con un numero di assi estremamente elevato, grande beneficio è dato dall’utilizzo del bus di campo Ethercat e dei motori brushless con retroazioni da encoder assoluto nonché dall’uso di motori coppia e lineari e dal cablaggio distribuito con ciabatte IP67.
La necessità di avere più punti di comando, vista l’estensione dimensionale importante di alcune macchine, trova soluzione nell’utilizzo di terminali Android in versione palmare (HMIS7/P e HMIS10/P).
Il controllo più usato in tali applicazioni è il SIAX M-EVO/T interfacciato ad un PC industriale ( CO15-W , CO18-W o CO21-W ) oppure il controllo SIAX XPC abbinato al monitor (MTFT).
Prodotti correlati
Per maggiori informazioni:
Oppure compila il form per essere ricontattato
Indietro